lunedì 12 novembre 2012

Seven -Final Fantasy Type-0-

Friends asked me to do Seven from Final Fantasy type 0, so this Romics we had the chance to show costumes Italy haven't ever see before (maybe 'cause the  game is not out, maybe, and it will never be) and me neather, I didn't played it, to say the truth. But I trusted Squall when he said that it was cool and I was ok for playing Seven.
So I looked for her and...Well, I thought she was another Paine  at the beginning. But the first thing I can say for sure, is that the costume is not that fuckin' hard to make and wear, so in the end, I prefer Seven better, without any doubt.
I'm afraid I will always play the same kind of characters.
But that is not a problem, I would make myself ridicolous playing a Disney Princess, so it's ok.
Some people says that grey hair suits me.
I don't want to write so much today, so let's begin with the pics already. 







Thanks to Hanacchi for the Pics, and to Ame for the editing 
(That day was so windy, all the wigs were all messed) 





Thanks to Massimiliano for this shots!
And to all my class 0 group, even if we should have been more!
Are they the most beautiful Machina and Rem you ever seen in your whole life?
I'm proud. 

A little bit of useless work in progress, Fabio helped me out with the shoulders, thanks a lot!


That was the first time I made an accessory. 
I was worried.


Ahahah this is useless. 




Thanks for reading such a short post, 

See ya!





mercoledì 7 novembre 2012

Barbablù -Lucca Comics&Games 2012-




Tornate da Lucca Comics non è che ci sia così tanto da raccontare, purtroppo non sono stati giorni particolarmente proficui a causa del brutto tempo e della troppa ressa. 
Posso gioire solamente perchè ho avuto la possibilità di passare tanto tempo insieme a persone meravigliose <3 che hanno avuto la pazienza e la gentilezza di ospitarmi e nutrirmi per tutti questi giorni, più tranquilli del previsto, siccome non c'è stata possibilità di portare nessun costume.

Il piano sarebbe stato quello di portare dei costumi la domenica in gara, ma vedendo le previsioni abbiamo deciso di lasciar perdere. Pazienza, ci saranno altre occasioni!

Mi sono palesata in fiera solamente il sabato, in cui speravo di poter fare un giro tranquillo per gli stand come non facevo da anni. Purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo nel momento esatto in cui ho cercato di mettermi in fila per entrare nel Japan Palace. L'attesa però avrebbe richiesto una cosa tipo un'ora, quindi ho istericamente deciso di lasciar perdere! Anche se mi sarebbe piaciuto entrare per salutare delle persone che mi aspettavano lì dentro in mezzo al casino ; _ ;

L'unico padiglione che sono riuscita a visitare è stato quello del Junior, in cui ho assistito alla conferenza di Rebecca Dautremer. Incontro molto interessante, (ero emozionatissima a dire il vero **) sono riuscita a portarmi via una copia del "Diario di Pollicino". Certo, sarei stata ancora più felice se fossi riuscita anche a farmi autografare la mia copia (e la copia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" che mi sono portata da Roma con tanta fatica), ma la cosa è stata impossibile, siccome solamente i primi 50 arrivati avrebbero potuto incontrarla per la sessione autografi (ora ne ho preso atto, ma i bestemmioni sono arrivati nel momento in cui mi trovavo a pochi metri da lei).

Quindi, visto la povertà di materiale di cui parlare, approfitto per parlare di un lavoro che è uscito proprio in concomitanza con la fiera! 

Ovvero "Barbablù".
Storia raccolta nel volume "Once Upon A Time" edito dalle Teke
Ecco la copertina:


                                       
Il volume racchiude, oltre alla storia mia e di Hana, racconti ispirati alle favole di altri autori Teke:
-Miha
-Raffaele Crognale con i disegni di Elisa RG
-Francesca Bonifacio
-Kokoro
-Pol Romano
-Chopin


-Yubikiri (sì, noi siamo le ultime!)

Non vi aspetterete mica una recensione vero? Non sarebbe valido, visto che io sono una delle autrici di una delle storie XD
Quello che posso dire è che le mie storie preferite sono quelle di Kokoro e Miha, "Rapuntzel" e "Cappuccetto Rosa".


                                         
Parlando di Barbablù, possiamo dire di essere soddisfatte del lavoro finale!
E' la prima volta che ci cimentiamo in un fumetto muto (essì, non è che io abbia dovuto fare più di tanto questo giro ah-ehm), ed è stato interessante cercare di rendere le idee enfatizzando al massimo il tratto, che in questo caso abbiamo deciso di rendere sporco e impreciso (così come piace a me wahahaha).

La morale è stata presa pari pari da un vecchio libro di favole trovato tra un trasloco e un altro, e abbiamo deciso fin da subito che quelle sarebbero state le uniche parole in tutto il lavoro.

Il volume viene 8 euro e potete trovarlo da ora in avanti allo stand della Teke nelle principali fiere del fumetto!
Se per caso lo avete letto, per favore, fatemi sapere che cosa ne pensate!






martedì 23 ottobre 2012

GDragon One Of a Kind

Ieri la mia giornata è stata rallegrata dal signor postino che invece che portarmi le solite bollette, mi ha consegnato un pacco che mi ero perfino dimenticata di aver pagato.

Il primo e atteso mini album di GD, "One of a Kind"
E' talmente bello che mi sono quasi commossa (esagerazione)


Però non c'è che dire, la presentazione è ottima.
A dire il vero puntavo alla versione Gold, e non a quella bronzo, ma purtroppo quando sono arrivata io le copie erano già sold out. Siccome sono così fissata con le croci, in effetti per me sarebbe stata perfetta, ma mi accontento, anche perchè questa non è affatto male.

Sarebbe stata questa:


Più figa, ma non toglie che anche la bronzo spacchi i culi.

E' tutto così fottutamente swag, così come piace ultimamente a GD, e come indubbiamente ha voluto presentarsi anche con gli ultimi video, soprattutto One Of a Kind.
E la YG sa come cavalcare l'onda, e lo fa maledettamente bene, prendendo quello che va maggiormente di moda e rendendolo all'ennesima potenza.

Vediamo che belle sorprese ho trovato dentro il cofanetto.



Come piace tanto alla YG, sono stata sommersa da foto meravigliose aprendo questa bibbia, stampate su cartoncino spesso.
Diciamo che sanno esattamente come si lavora con la fotografia moda, non c'è che dire.




Questa è la mia preferita:


Ho anche la magic card della YG griffata GD ora, sono proprio una persona meglio <3


E qui il resto:




Ah, dimenticavo, CDjapan è stata così carina da non dimenticarsi che a me toccava pure il posterone <3 attendo di comprare una bella cornice per aggiungerlo ai miei trash poster di idoli adolescenziali in salone.


Parlando di quello che c'è dentro, ecco la track list:

1. One Of A Kind
2. Crayon 
3. In the End (featuring ?? of YG's New Girl Group)
4. That XX
5. Missing You (featuring Kim Yuna of rock group Jaurim)
6. Today (featuring Kim Jong-wan of Nell)
7. Light it up (featuring Tablo and Dok2)


Sono un bel po' curiosa di sapere di più su questa famigerata YG's new girl group.
Stanno di nuovo usando pezzi dei Big Bang per spingere le nuove leve della Family, vedremo che cosa ne salterà fuori, l'ultima volta che hanno usato questa strategia direi che è andata abbastanza bene.

La mia traccia preferita senza dubbio è "Light it Up", seguita a ruota da "One of a Kind" e "In the End".

Ma probabilmente, GD saprà darvi una review più dettagliata della mia (sicuramente meno di parte)

GD "One of A Kind" review

Quindi, questo è tutto.

Uh, ultimissima cosa, ovviamente ci sarò al concerto di dicembre dei Big Bang, see you there folks!





sabato 6 ottobre 2012

Romics 2012


Essì. Ci voleva un post su un eventone del genere.
Peccato che per me non è che sia stato tanto quest'eventone. 
Ora farò la lamentona, dicendo che questo Romics è stata una delusione immensa. Non tanto per la fiera (pressochè priva di eventi interessanti e piena di gadgettistica cinese), ma per il mio approccio a essa.
Sono tornata a casa con un vuoto immenso. Non è che sia questa grande esperienza mistica per cui ti ritrovi illuminato e sapiente improvvisamente, però almeno vorrei tornare a casa e dire che mi sono divertita. NO.

Sto invecchiando sul serio, e lo stato d'animo con cui ho preso il treno mi ha preoccupata. Volevo buttarmici sotto invece che salirci.

Sabato ho avuto la possibilità di fare cosplay (sì, ancora e allora?) insieme ad alcuni amici. Purtroppo il gruppo è arrivato decimato, eravamo molto pochi, ma poco importa.  Ma di questo parlerò in un post a parte.

Quale costume? Seven da Final Fantasy type-0. Che mi sia riuscito oppure no non saprei (tanto per cambiare, ma come detto sopra, potrete dirlo voi vedendo le foto).
Tempo orribile, location orribile. Nonostante Fiore fosse l'addetta alle foto quel giorno, le ho rubato la macchinetta per 3 minuti e mezzo per fare qualche scatto.

Inutile dire la strage fatta nello scartarle (soprattutto perchè a settarla non sono stata io, quindi non sapevo bene che cavolo stavo facendo). Se ne sono salvate solamente due:



Insomma, tanta roba. (ormai ho l'abbonamento con  Giulia e Alberto, cerco segretamente di rubare loro la beltà attraverso la macchina).

Parlando brevemente di domenica per evitare le crisi isteriche, posso semplicemente dire che era in programma per me di fare cosplay di una fotografa figa e antipatica.

Invece sono rimasta solo antipatica.

Mi ero pure messa il cappelletto professional e i pantaloni da lesbicona anni '80 per calarmi meglio nel ruolo. Invece qualcuno ha deciso bene di aprire i rubinetti A PALLA.
Quindi mi sono limitata a uccidere la mia autostima provando a fare qualche foto a un gruppo di Code Geass di Shimizu.



Grazie a quella stronza di Valeria per l'editing, I love you <3







E' stata la prima volta che ho fotografato persone che non conoscevo. E' stato strano. Mi sono sentita un po' a disagio, non sapendo bene come comportarmi,che genere di direttive dare. Il mio astio verso gli estranei potrebbe aver compromesso il risultato. Ma credetemi quando dico che non lo faccio apposta. E' più forte di me, chiedo scusa.
Mi sono depressa in tempo zero, ovviamente, e dopo la depressione (chi mi conosce bene sa di cosa parlo) arriva l'acidume, il pessimismo e il fastidio.

Quindi mi sono limitata a fare foto stupide e carine ai miei amichetti <3<3<3




The cutest Peter Pan EVER! <3

Quindi ho scoperto che mi diverte molto di più fare foto da turista ciabattona.
 FANCULO TUTTI! 

e quindi boh, posso dire di essermi portata a casa qualche scatto inutile e ancora meno passabile.

fine del post depresso.

Ciao mamma. 

giovedì 13 settembre 2012


A stupid entry just to talk about the shooting I had with lovely  for Kaito from Black Rock Shooter.

It's been hard, cause the weather wasn't exactly by our side, we had to put off the date two different times, really annoying.
But in the end someone decided to be gentle, so we could take this damned pics.
I really love the location, it's not far from my home actually, on a dirty side of a river.
I wanted to avoid ruined places, too much used for this kind of shooting (but probably, my next location will be there ahaha), so I found this one perfect for me, all covered by rusted iron and wild plants all over. 










It's been a pain to edit this set! But I like the result. 
A friend of mine did the editing of one of the pics, and for me, that is the best! Thanks Adriana! 


This one!

I really hope you like them, I'm looking forward to work again with Kira.

Somebody told me to sign the pics I take, but I dunno if I really wanna do that. I'm not a professional photographer, so I think is useless someway. 

Here the DA link!
I also opened a new DA account, just for ph, I didn't like flickr so much, so please take a look!

Lu Bruco Deviantart

mercoledì 5 settembre 2012

Brave

Hello...




We did it! Alla fine Fiore è riuscita a trascinarmi a vedere Brave.
Film che portava il peso di una grandissima aspettativa, siccome immagini, colonne sonore e notizie di ogni tipo tempestavano la mia home di Facebook da mesi. 
Nonostante questo non era riuscito ad attirare la mia attenzione più di tanto, per di più non sono una grande fan dei film in 3D.
La protagonista, aspettativa o no, ha un character design che spacca, sarà che ho un debole per le rosce ricce, ma alla fine penso che poteva essere sfruttato molto di più. 

Nel senso che, non conoscendo la trama, non avendola nemmeno letta da nessuna parte prima di vedere il film, mi sarei aspettata molto di più.
Mi ricordo di aver visto qualche trailer da qualche parte eoni fa, e mi ero fatta un'idea completamente diversa  sulla storia. 
Questa ragazzina che ha tutte le carte in regola per diventare una bonona assurda decide di non diventare la principessina con il tutù rosa e vuole spaccare i culi al mondo intero. Per la prima metà del film in effetti è di questo che si tratta. 
Un'introduzione al personaggio fichissima quindi. Peccato che poi finisca lì, e a mio parere nella seconda parte diventa di nuovo un film da college americano sul rapporto madre-figlia nella fase adolescenziale della vita. Solo che invece del college e della mamma che diventa una dodicenne, qui abbiamo una foresta celtica meravigliosa e una madre che diventa un orso.

Merida, che era stata introdotta così bene all'inizio, poteva davvero dare vita a una storia diversa dalle altre. Credo di aver letto da qualche parte che quest'anno sarebbe stato un anno tutto al femminile per il cinema. Merida per prima. Ma penso che in questo caso avrebbe potuto fare di più, su questo fronte.

In ogni caso, animazione meravigliosa, quei capelli rossi sembrano davvero morbidi e...e come tutte le rosse li vorrebbero, nonostante tutte le rosse sappiano che riccio e morbido non vanno daccordo quando non sei una principessa irlandese. 

uh, sono diventata una loro grandissima fan, in effetti me li sarei volentieri portati a casa.



(perchè una locandina cinese? Boh, ma che ne so!)

Well, that's it.

Ah, dimenticavo due dettagli veramente importanti:
Fiore, essendo una roscia ribbbbbelle come Merida non ha pagato il biglietto. E questa è una cosa meravigliosa, soprattutto quando solitamente sono io a pagarli entrambi! (nonostante la gente la fermasse continuamente per chiederle di togliersi la parrucca indossata per l'occasione)
Quando uscirà Resident Evil voglio vedere un sacco di bonone vestite come Jill, così da poterle prendere a pizze per staccarle il marchingegno dal petto. 

Finalmente, per la prima volta, sono uscita non morente dopo aver indossato gli occhialetti del 3D. Questa è una buonissima cosa. 


And then, goodnight folks! 



lunedì 2 luglio 2012

Digital bounce ~Kat~

Ispirazione arrivata riguardando i trailer di DMC. Inizialmente mi sono sentita di odiare questo nuovo capitolo in arrivo, ma poi ho dovuto ricredermi. Prima di ogni tipo di fraintendimento: Dante è uno solo e niente e nessuno potrà mai eguagliarlo *occhi sognanti*, però anche questo tizio moro si difende bene. Come tutti, al primo trailer uscito mesi fa, ho pensato fosse uno sfigato assoluto, perchè in effetti così il team ninja ha voluto farlo sembrare (non ci sono scappatoie, era davvero uno sfigato), ma andando avanti il personaggio è senza dubbio migliorato. Da piccoli dettagli del character design al modo di parlare, hanno saputo certamente correggere qualche orrore.
Senza contare che l'ambientazione sembra essere fighissima, con dei colori meravigliosi (che mi ricordano molto di più bayonetta che i precedenti DMC). Dobbiamo parlare della colonna sonora? Sicuramente non é quella definitiva, nonostante abbiano rilasciato Una traccia dei Noisia che fa certamente ben sperare, la sola scelta dei combichrist anche solo per i teasers... Beh, la mia felicità. Mi sembra di essere tornata alla mia maledetta adolescenza e sono felicissima.

Ma qui stiamo parlando di Kat. Già dalle primissime immagini che hanno divulgato mi è piaciuta tantissimo! È in linea con l'ambientazione e adattissima anche al nuovo personaggio di Dante. Amo che sia tutto così underground, lo trovo bellissimo!<3 sembra proprio una piccola writer eroinomane, la adoro.


So here she is, nonostante non sembra essere piaciuta a molti, cercherò di fare qualcosa di meglio in futuro.