lunedì 12 novembre 2012

Seven -Final Fantasy Type-0-

Friends asked me to do Seven from Final Fantasy type 0, so this Romics we had the chance to show costumes Italy haven't ever see before (maybe 'cause the  game is not out, maybe, and it will never be) and me neather, I didn't played it, to say the truth. But I trusted Squall when he said that it was cool and I was ok for playing Seven.
So I looked for her and...Well, I thought she was another Paine  at the beginning. But the first thing I can say for sure, is that the costume is not that fuckin' hard to make and wear, so in the end, I prefer Seven better, without any doubt.
I'm afraid I will always play the same kind of characters.
But that is not a problem, I would make myself ridicolous playing a Disney Princess, so it's ok.
Some people says that grey hair suits me.
I don't want to write so much today, so let's begin with the pics already. 







Thanks to Hanacchi for the Pics, and to Ame for the editing 
(That day was so windy, all the wigs were all messed) 





Thanks to Massimiliano for this shots!
And to all my class 0 group, even if we should have been more!
Are they the most beautiful Machina and Rem you ever seen in your whole life?
I'm proud. 

A little bit of useless work in progress, Fabio helped me out with the shoulders, thanks a lot!


That was the first time I made an accessory. 
I was worried.


Ahahah this is useless. 




Thanks for reading such a short post, 

See ya!





mercoledì 7 novembre 2012

Barbablù -Lucca Comics&Games 2012-




Tornate da Lucca Comics non è che ci sia così tanto da raccontare, purtroppo non sono stati giorni particolarmente proficui a causa del brutto tempo e della troppa ressa. 
Posso gioire solamente perchè ho avuto la possibilità di passare tanto tempo insieme a persone meravigliose <3 che hanno avuto la pazienza e la gentilezza di ospitarmi e nutrirmi per tutti questi giorni, più tranquilli del previsto, siccome non c'è stata possibilità di portare nessun costume.

Il piano sarebbe stato quello di portare dei costumi la domenica in gara, ma vedendo le previsioni abbiamo deciso di lasciar perdere. Pazienza, ci saranno altre occasioni!

Mi sono palesata in fiera solamente il sabato, in cui speravo di poter fare un giro tranquillo per gli stand come non facevo da anni. Purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo nel momento esatto in cui ho cercato di mettermi in fila per entrare nel Japan Palace. L'attesa però avrebbe richiesto una cosa tipo un'ora, quindi ho istericamente deciso di lasciar perdere! Anche se mi sarebbe piaciuto entrare per salutare delle persone che mi aspettavano lì dentro in mezzo al casino ; _ ;

L'unico padiglione che sono riuscita a visitare è stato quello del Junior, in cui ho assistito alla conferenza di Rebecca Dautremer. Incontro molto interessante, (ero emozionatissima a dire il vero **) sono riuscita a portarmi via una copia del "Diario di Pollicino". Certo, sarei stata ancora più felice se fossi riuscita anche a farmi autografare la mia copia (e la copia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" che mi sono portata da Roma con tanta fatica), ma la cosa è stata impossibile, siccome solamente i primi 50 arrivati avrebbero potuto incontrarla per la sessione autografi (ora ne ho preso atto, ma i bestemmioni sono arrivati nel momento in cui mi trovavo a pochi metri da lei).

Quindi, visto la povertà di materiale di cui parlare, approfitto per parlare di un lavoro che è uscito proprio in concomitanza con la fiera! 

Ovvero "Barbablù".
Storia raccolta nel volume "Once Upon A Time" edito dalle Teke
Ecco la copertina:


                                       
Il volume racchiude, oltre alla storia mia e di Hana, racconti ispirati alle favole di altri autori Teke:
-Miha
-Raffaele Crognale con i disegni di Elisa RG
-Francesca Bonifacio
-Kokoro
-Pol Romano
-Chopin


-Yubikiri (sì, noi siamo le ultime!)

Non vi aspetterete mica una recensione vero? Non sarebbe valido, visto che io sono una delle autrici di una delle storie XD
Quello che posso dire è che le mie storie preferite sono quelle di Kokoro e Miha, "Rapuntzel" e "Cappuccetto Rosa".


                                         
Parlando di Barbablù, possiamo dire di essere soddisfatte del lavoro finale!
E' la prima volta che ci cimentiamo in un fumetto muto (essì, non è che io abbia dovuto fare più di tanto questo giro ah-ehm), ed è stato interessante cercare di rendere le idee enfatizzando al massimo il tratto, che in questo caso abbiamo deciso di rendere sporco e impreciso (così come piace a me wahahaha).

La morale è stata presa pari pari da un vecchio libro di favole trovato tra un trasloco e un altro, e abbiamo deciso fin da subito che quelle sarebbero state le uniche parole in tutto il lavoro.

Il volume viene 8 euro e potete trovarlo da ora in avanti allo stand della Teke nelle principali fiere del fumetto!
Se per caso lo avete letto, per favore, fatemi sapere che cosa ne pensate!