sabato 31 marzo 2012

Thank God I'm pretty -Emilie Autumn live @Rock'n'roll Arena


Che dire? Ho aspettato il concerto di ieri sera per un sacco di tempo, più di una volta mi sono persa i suoi live italiani per colpa di contrattempi, false notizie, sfighe varie. Ma ora, finalmente! 
Emilie Autumn sul palco!
Lei è senza dubbio meravigliosa da ogni punto di vista. 
Sul palco è fantastica, una voce e una tecnica inattaccabili, senza contare che ho un debole per le voci roche e basse, anche se definire così la sua sarebbe riduttivo, contando che vanta di un'estensione vocale notevole. 
Poche artiste sanno tenere un palco così bene come hanno fatto Emilie e le ragazze dell'Asylum ieri sera. 
Sono innamoratissima di Captain Maggots, ma già mi immaginavo una mia reazione del genere conoscendola.


 Purtroppo nell'esibizione di ieri sera le performance si sono concentrate di più su Veronica, avrei voluto vedere Maggots giocare con il fuoco! E' un peccato! Quasi quasi le raggiungo a Firenze, facciamo una tappa in più!


I costumi di scena erano meravigliosi! Emilie è così attenta alla caratterizzazione del suo personaggio e di quello delle ragazze, trovo che questa sia una delle cose che fa in modo che il progetto funzioni al meglio. 



Ma la cosa che mi ha reso davvero davvero davvero felice è stata poter assistere a "Thank God I'm Pretty". Non mi aspettavo la facesse, siccome si è concentrata molto di più sugli album più recenti (ovviamente). Grazie Grazie! Sono davvero felice e grata! E' la mia canzone preferita, il testo meglio scritto di sempre (esagerazione) 

Avrei voluto sentire molto più violino, mi aspettavo almeno un assolo, invece ci siamo dovuti accontentare dell'intro di "Liar"... (che mia madre insiste nel definire una canzone satanica, eppure, per il mio standard, mica è la cosa peggiore, insomma Mamma!) 



Mi sono portata a casa un megaposterone di Emilie come ricordo! Anche se sinceramente avrei preferito portarmi a casa un cd, visto che l'ultimo ancora mi manca! Geniale l'idea di non includerli nel merchandising! 


Spero di rivederle presto! Già mi mancano quelle bonazzone! Chi ha la possibilità di andarla a vedere a Firenze non perda l'occasione! 

Saluti da queste due stupide illuminate da luce divina! 


see ya!

Ah! un piccolo appunto pieno d'odio e di cattiveria visto che troppo buonismo da anche un po' ridere. Auguro le peggiori cose a chi su due ore di concerto riesce a dover tenere iphone/macchinafotografica 1 ora e 59 minuti. I video su youtube li trovi già, stronzo, non farai l'alternativo uppandoli tu. Posso capire 5 minuti, un po' di foto che ti fa piacere avere, io per prima le ho scattate. Ma TUTTO il concerto piazzato davanti a me con un telefono piantato ad altezza occhie vorrei darti solamente tantissimi calci in bocca. Ma poi, che cosa diavolo paghi 20 euro di biglietto per vederti un concerto da un schermino di un telefono?!
Scusate. Passo e chiudo. 


Nessun commento:

Posta un commento