mercoledì 5 settembre 2012

Brave

Hello...




We did it! Alla fine Fiore è riuscita a trascinarmi a vedere Brave.
Film che portava il peso di una grandissima aspettativa, siccome immagini, colonne sonore e notizie di ogni tipo tempestavano la mia home di Facebook da mesi. 
Nonostante questo non era riuscito ad attirare la mia attenzione più di tanto, per di più non sono una grande fan dei film in 3D.
La protagonista, aspettativa o no, ha un character design che spacca, sarà che ho un debole per le rosce ricce, ma alla fine penso che poteva essere sfruttato molto di più. 

Nel senso che, non conoscendo la trama, non avendola nemmeno letta da nessuna parte prima di vedere il film, mi sarei aspettata molto di più.
Mi ricordo di aver visto qualche trailer da qualche parte eoni fa, e mi ero fatta un'idea completamente diversa  sulla storia. 
Questa ragazzina che ha tutte le carte in regola per diventare una bonona assurda decide di non diventare la principessina con il tutù rosa e vuole spaccare i culi al mondo intero. Per la prima metà del film in effetti è di questo che si tratta. 
Un'introduzione al personaggio fichissima quindi. Peccato che poi finisca lì, e a mio parere nella seconda parte diventa di nuovo un film da college americano sul rapporto madre-figlia nella fase adolescenziale della vita. Solo che invece del college e della mamma che diventa una dodicenne, qui abbiamo una foresta celtica meravigliosa e una madre che diventa un orso.

Merida, che era stata introdotta così bene all'inizio, poteva davvero dare vita a una storia diversa dalle altre. Credo di aver letto da qualche parte che quest'anno sarebbe stato un anno tutto al femminile per il cinema. Merida per prima. Ma penso che in questo caso avrebbe potuto fare di più, su questo fronte.

In ogni caso, animazione meravigliosa, quei capelli rossi sembrano davvero morbidi e...e come tutte le rosse li vorrebbero, nonostante tutte le rosse sappiano che riccio e morbido non vanno daccordo quando non sei una principessa irlandese. 

uh, sono diventata una loro grandissima fan, in effetti me li sarei volentieri portati a casa.



(perchè una locandina cinese? Boh, ma che ne so!)

Well, that's it.

Ah, dimenticavo due dettagli veramente importanti:
Fiore, essendo una roscia ribbbbbelle come Merida non ha pagato il biglietto. E questa è una cosa meravigliosa, soprattutto quando solitamente sono io a pagarli entrambi! (nonostante la gente la fermasse continuamente per chiederle di togliersi la parrucca indossata per l'occasione)
Quando uscirà Resident Evil voglio vedere un sacco di bonone vestite come Jill, così da poterle prendere a pizze per staccarle il marchingegno dal petto. 

Finalmente, per la prima volta, sono uscita non morente dopo aver indossato gli occhialetti del 3D. Questa è una buonissima cosa. 


And then, goodnight folks! 



Nessun commento:

Posta un commento