mercoledì 7 novembre 2012

Barbablù -Lucca Comics&Games 2012-




Tornate da Lucca Comics non è che ci sia così tanto da raccontare, purtroppo non sono stati giorni particolarmente proficui a causa del brutto tempo e della troppa ressa. 
Posso gioire solamente perchè ho avuto la possibilità di passare tanto tempo insieme a persone meravigliose <3 che hanno avuto la pazienza e la gentilezza di ospitarmi e nutrirmi per tutti questi giorni, più tranquilli del previsto, siccome non c'è stata possibilità di portare nessun costume.

Il piano sarebbe stato quello di portare dei costumi la domenica in gara, ma vedendo le previsioni abbiamo deciso di lasciar perdere. Pazienza, ci saranno altre occasioni!

Mi sono palesata in fiera solamente il sabato, in cui speravo di poter fare un giro tranquillo per gli stand come non facevo da anni. Purtroppo le mie aspettative sono andate in fumo nel momento esatto in cui ho cercato di mettermi in fila per entrare nel Japan Palace. L'attesa però avrebbe richiesto una cosa tipo un'ora, quindi ho istericamente deciso di lasciar perdere! Anche se mi sarebbe piaciuto entrare per salutare delle persone che mi aspettavano lì dentro in mezzo al casino ; _ ;

L'unico padiglione che sono riuscita a visitare è stato quello del Junior, in cui ho assistito alla conferenza di Rebecca Dautremer. Incontro molto interessante, (ero emozionatissima a dire il vero **) sono riuscita a portarmi via una copia del "Diario di Pollicino". Certo, sarei stata ancora più felice se fossi riuscita anche a farmi autografare la mia copia (e la copia di "Alice nel Paese delle Meraviglie" che mi sono portata da Roma con tanta fatica), ma la cosa è stata impossibile, siccome solamente i primi 50 arrivati avrebbero potuto incontrarla per la sessione autografi (ora ne ho preso atto, ma i bestemmioni sono arrivati nel momento in cui mi trovavo a pochi metri da lei).

Quindi, visto la povertà di materiale di cui parlare, approfitto per parlare di un lavoro che è uscito proprio in concomitanza con la fiera! 

Ovvero "Barbablù".
Storia raccolta nel volume "Once Upon A Time" edito dalle Teke
Ecco la copertina:


                                       
Il volume racchiude, oltre alla storia mia e di Hana, racconti ispirati alle favole di altri autori Teke:
-Miha
-Raffaele Crognale con i disegni di Elisa RG
-Francesca Bonifacio
-Kokoro
-Pol Romano
-Chopin


-Yubikiri (sì, noi siamo le ultime!)

Non vi aspetterete mica una recensione vero? Non sarebbe valido, visto che io sono una delle autrici di una delle storie XD
Quello che posso dire è che le mie storie preferite sono quelle di Kokoro e Miha, "Rapuntzel" e "Cappuccetto Rosa".


                                         
Parlando di Barbablù, possiamo dire di essere soddisfatte del lavoro finale!
E' la prima volta che ci cimentiamo in un fumetto muto (essì, non è che io abbia dovuto fare più di tanto questo giro ah-ehm), ed è stato interessante cercare di rendere le idee enfatizzando al massimo il tratto, che in questo caso abbiamo deciso di rendere sporco e impreciso (così come piace a me wahahaha).

La morale è stata presa pari pari da un vecchio libro di favole trovato tra un trasloco e un altro, e abbiamo deciso fin da subito che quelle sarebbero state le uniche parole in tutto il lavoro.

Il volume viene 8 euro e potete trovarlo da ora in avanti allo stand della Teke nelle principali fiere del fumetto!
Se per caso lo avete letto, per favore, fatemi sapere che cosa ne pensate!






2 commenti:

  1. Che peccato che alla fine non siete riscite a portare i costumi ç_ç!!
    Mi sarebbe piaciuto vederli TOT <3
    Spero che almeno un pochino vi siete divertite comunque , peccato per l'autografo ç^ç <3
    Tanti baci >v<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, avendo lasciato a casa il costume ho anche sperato con tutta me stessa che alla fine piovesse sul serio, per non rimanere fregata proprio su tutta la linea! XD

      Ma ormai a Lucca si va solamente per abitudine e per prendere a capocciate persone che non si ha la possibilità di vedere tutti i giorni, quindi alla fine siamo riusciti nell'intento!

      chu!

      ("peccato" è un eufemismo, mi sono molto trattenuta in questo post e non so perchè, dovrei scriverne uno solo con tutti gli insulti che ho da dire XD Maledetta Rebecca!)

      Elimina